ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE
RIONERO IN VULTURE (PZ)

Antonella Ruggeri - Dirigente dell'I.I.S. G. Fortunato dall'a.s. 2012-2013

Mansioni

• Rappresenta legalmente l’Istituto.
  • Instaura e mantiene le relazioni con enti pubblici e privati a vari livelli territoriali.
  • Verifica e garantisce la legittimità degli atti deliberati dagli Organi Collegiali.
  • Promuove valorizza e organizza le risorse umane e professionali.
  • Promuove e sviluppa l’autonomia sul piano gestionale e didattico nell’ambito delle direttive deliberate dagli organi competenti.
  • Assicura l’esercizio di diritti costituzionalmente tutelati, quali il diritto d’apprendimento degli alunni, la libertà di insegnamento dei docenti e la libertà di scelta delle famiglie.
  • Redige l’ordine del giorno e presiede il Collegio dei Docenti.
  • Assegna deleghe nelle materie previste della normativa vigente.
  • Gestisce le risorse finanziarie e strumentali con connesse responsabilità in relazione ai risultati.
  • Tiene i rapporti con gli enti istituzionali, con altre scuole e con la stampa.
  • Ha la responsabilità della formazione delle classi, dell’assegnazione dei docenti alle classi e della formulazione dell’orario delle lezioni, dell’attuazione del PTOF, della gestione delle relazioni sindacali e della sicurezza.
  • Predispone la diffusione, la conoscenza e la applicazione dei Regolamenti di Istituto e del PTOF.
  • Attiva e coordina le risorse umane dell’Istituto per conseguire gli obiettivi di qualità e di efficienza, controlla e vaglia la documentazione da presentare all’esterno.

I.I.S. G. Fortunato - Rionero in V. (Pz)
Sede CAMPUS Via Monticchio 125
        Tel/Fax: 0972 720343